Tunisia Moto Ride - Motoclub Mediterraneo

Motoclub Mediterraneo

GRANDE INIZIATIVA MOTOTURISTICA APERTA A TUTTI I TIPI DI MOTO
ITINERARI SU STRADE ASFALTATE
Ride motociclistico per qualsiasi tipo di moto e/o scooter. Itinerario completamente su asfalto con alcune alternative in fuoristrada facoltative. Scopriremo un itinerario nuovo e spettacolare diverso da altre organizzazioni. Non mancheranno socializzazione, risate e tanto divertimento su due ruote.

Sabato 21 Aprile:
- Ore 9,00 appuntamento al Porto di Palermo.
- Ore 11,00 imbarco e partenza per Tunisi. Arrivo in serata e sistemazione in Hotel a Tunisi o Cartagine.
Domenica 22 Aprile:
- Ore 8,00 partenza direzione Tozeur, tappa di circa 500 km. Arrivo in albergo sistemazione e cena. Briefing tappa successiva.
Lunedi 23 Aprile:
- Ore 8,00 partenza direzione Douz attraverso il Chott el Jerid (Lago Salato) di circa 110 km. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in albergo e visita della città, avamposto del deserto.
Alternativa facoltativa Moto Ride in fuoristrada
- Partenza ore 7,00 da Tozeur in piste fuoristrada attraversando il Chott el Jerid, Hazoua, Matrouha, El Fauar e Zaafrane con arrivo a Douz (230 km circa).
Martedì 24 Aprile:
Giornata libera a Douz.
Alternativa facoltativa Moto Ride in fuoristrada
Partenza ore 8,00 da Douz visita al sito ove si trovano le Rose del Deserto e/o alle Oasi di Montagna con guida locale - Rientro a Douz (230 km circa).
Briefing tappa successiva .
Mercoledì 25 Aprile:
- Ore 7,00 partenza per KSAR GHILANE circa 160 km.
Alternativa facoltativa Moto Ride in fuoristrada
- Ore 8,00 partenza con navigazione nel deserto per circa 200 km e successivo arrivo a Ksar Ghilane. Arrivo in serata e sistemazione nella magnifica Oasi/Albergo.
Giovedì 26 Aprile:
- Ore 8,00 partenza direzione Matmata, fantastico scenario del film Guerre Stellari. Sistemazione in albergo tipico Troglodita (case scavate nella Roccia).
Venerdì 27 Aprile:
- Ore 9,00 partenza direzione Monastir (km 340), seconda città della Tunisia, con una importante Medina. Visita della città e del mercato Souk. Sistemazione in albergo e cena.
Sabato 28 Aprile:
- Ore 9,00 partenza direzione Tunisi attraversando la zona turistica della Tunisia, Sousse e Port el Kantaoui, con visita al Colosseo di El Jam. Circa 200 km. Alle ore 23,00 imbarco e partenza per Palermo

Si evidenzia che i percorsi sono nella loro totalità su asfalto. Il tour prevede tappe nel deserto che altri tour operator non offrono, che sono incluse nel prezzo e che sono ASSOLUTAMENTE facoltative, non facilissime per chi guida ma nemmeno impossibili.
A ogni partecipante verrà consegnato un Giubbino , due tshirt e una borsa da 150 lt  di ACERBIS

Le sistemazioni alberghiere sono tutte 4* e 5*.

Quota a persona tutto compreso (nave, alberghi, pasti, degustazioni, cene, visite, autorizzazioni, guide, assistenza, gadget, giubbino, tshirt, borsa e altro ancora) €. 950,00

Dovete solo aggiungere il costo benzina in loco (circa €. 0,50 a litro)

INFO: CARLO 327 337 1494  -  EROS 328 916 3880
ADESIONI ENTRO E NON OLTRE 20 MARZO 2018